Condizioni di Garanzia

Condizioni di Garanzia

Rilasciate da: KSERVICE S.r.l. - sede legale C. da Fornaci n. 20, 41100 Modena

Tutti gli ordini sono soggetti a conferma.

I prodotti possono essere ordinati e, a seconda dell'ordine, vengono spediti completi di, alternativamente o congiuntamente (per un totale di 2 caraffe incluse nell'imballo):

-          1 Caraffa in policarbonato alimentare 4 lati "Foursides”

-          1 Caraffa in policarbonato alimentare 5 lati "Wildside"

-          1 Caraffa in policarbonato alimentare a Sezione Circolare "Twister”

-          1 Ricettario a colori in lingua Inglese

-          1 Libretto di Uso e Manutenzione ordinaria (in Inglese e Italiano)

-          1 DVD di istruzioni di installazione e utilizzo, con sei ricette in Inglese

I prezzi indicati a listino sono intesi franco nostro magazzino, imballo incluso; IVA e trasporto esclusi.

  1. 1.La presente Garanzia è rilasciata da KSERVICE S.r.l. e richiama, se ed in quanto operanti ed efficaci in ragione delle qualità dell’acquirente, le condizioni di vendita e di garanzia previste dal D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 in relazione alla vendite dei prodotti ai consumatori.
  1. 2.La Garanzia avrà un durata di:

- ventiquattro (24) mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto, nel caso in cui l’acquirente sia un consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005;

- dodici (12) mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto, in tutti gli altri casi.

KSERVICE S.r.l. si riserva il diritto di richiedere la fattura comprovante l'acquisto del prodotto, che dovrà riportare il nome completo, l'indirizzo di spedizione ed il Codice Fiscale o la Partita Iva dell'acquirente. Resta inteso che le condizioni di Garanzia previste per il consumatore non saranno applicabili nel caso in cui la fattura riporti un numero di partita iva.

KSERVICE S.r.l. garantisce che la merce fornita è corrispondente per qualità e tipo a quanto stabilito nel contratto di vendita e che è esente da vizi. La garanzia è operativa a condizione che la merce sia stata correttamente impiegata in conformità alle istruzioni e/o alle schede tecniche fornite e non siano state effettuate modifiche o alterazioni.

  1. 3.Sarà onere dell'acquirente comunicare a KSERVICE S.r.l. eventuali difetti e vizi dello stesso, e comunque la volontà di avvalersi della Garanzia. La denuncia deve essere effettuata, pena la decadenza dai diritti di cui alla presente Garanzia:

- entro 2 (due) mesi dalla data in cui l'acquirente scopre il difetto, nel caso in cui l’acquirente sia un consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005;

- entro 8 (otto) giorni dalla data in cui l'acquirente scopre il difetto, in tutti gli altri casi.

  1. 4. In caso di uso improprio del prodotto e/o comunque non conforme alle istruzioni di utilizzo e/o alla scheda tecnica, decade qualsiasi forma di Garanzia. La Garanzia potrà essere fatta valere e sarà efficace solo con la presentazione a KSERVICE S.r.l. del documento comprovante la data di acquisto/consegna del prodotto stesso, e in particolare della relativa fattura, dello scontrino fiscale o documento equipollente dal quale risultino il nominativo del venditore, la data ed il luogo di acquisto/consegna del prodotto (nonché i relativi riferimenti di identificazione - tipologia e modello).
  1. 5. Se l’acquirente è un consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, in caso di prodotto viziato:
  2. l’acquirente potrà sempre richiedere la sostituzione del prodotto ovvero in alternativa la sua riparazione, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o risulti troppo oneroso rispetto all’altro rimedio;
  3. la sostituzione o la riparazione potranno riguardare, a discrezione di KSERVICE S.r.l., l'apparecchiatura nel suo insieme o singoli componenti difettosi;
  4. non verranno addebitati all'acquirente i costi necessari a rendere conforme il bene, quali spese di spedizione, spese di mano d'opera, spese per i ricambi ed i materiali di consumo;
  5. il prodotto andrà reso disponibile, per la spedizione verso il Centro Riparazione che verrà indicato, in tutti i suoi componenti e nel suo imballo originale, che quindi dovrà essere conservato a questo scopo.

6.  In nessun caso l'acquirente del prodotto potrà effettuare, direttamente, o tramite terzi soggetti diversi da KSERVICE S.r.l. e dai centri di assistenza autorizzati da KSERVICE S.r.l., riparazioni o sostituzioni del prodotto. La presente Garanzia non sarà quindi valida, e perderà ogni efficacia, qualora l'acquirente abbia direttamente eseguito o fatto eseguire da soggetti diversi da KSERVICE S.r.l. e dai centri di assistenza autorizzati da KSERVICE S.r.l. interventi, riparazioni e sostituzioni sul bene acquistato.

7. In ogni caso, non saranno coperti da Garanzia:

a. danni e malfunzionamenti dovuti e originati da insufficienza o da inadeguatezza dell'impianto elettrico, di alimentazione, oppure alterazioni derivanti da condizioni ambientali, climatiche o d'altra natura;

b. danni e avarie causate da mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo a corredo del prodotto e/o dei suoi accessori, da manomissioni del prodotto o da riparazioni effettuate da personale non autorizzato;

c. l'utilizzo di accessori e pezzi di ricambio non originali;

d. il deperimento d’uso (normale o dipendente da un uso errato) delle parti quali caraffa, lama, cuscinetto a sfere e sue guarnizioni

nonché, nel caso in cui l’acquirente non sia un consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005:

e. eventuali avarie dovute al trasporto (graffi, ammaccature e simili), per cui l’acquirente dovrà fare riferimento al corriere.

8. Ogni tipo di utilizzo che prenda spunto dai tests dimostrativi di resistenza alla fatica dei materiali utilizzati da Blendtec e visibili anche sul sito www.willitblend.com comporterà la decadenza dai diritti di cui alla presente Garanzia.

9. In caso di vendita ad un consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, il ritiro del prodotto, le sue riparazioni o la sua eventuale sostituzione avverranno entro un congruo termine e comunque compatibilmente con le esigenze organizzative di KSERVICE S.r.l. In ogni caso quest'ultima s'impegna a effettuarle nel più breve tempo possibile e senza arrecare notevoli inconvenienti all'acquirente. Le riparazioni effettuate in Garanzia non daranno comunque luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa. Le parti sostituite in Garanzia resteranno di proprietà di KSERVICE S.r.l.

10. Le presenti Condizioni di Garanzia si applicano alle vendite concluse da KSERVICE s.r.l. a far data dal 26 aprile 2016. L'estensione territoriale della Garanzia è limitata ai prodotti acquistati nel territorio italiano.

11. Il contratto di vendita dei prodotti sarà disciplinato, eseguito ed interpretato in conformità con la legge italiana. Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni di Garanzia si richiamano le norme di legge vigenti.

12. Per tutte le controversie dipendenti e/o comunque connesse da/con il contratto di vendita dei prodotti sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Bologna.

Contatti per informazioni riguardanti la Garanzia e/o i centri di assistenza autorizzati da KSERVICE S.r.l.

KSERVICE S.r.l. 

Via Via Bachelet,9 – 41057 – Spilamberto – Mo

Tel: +39 059 789884

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.